Image Alt

Blog

P.A.T.- Pavia Art Talent

Torna la grande arte a Pavia e Provincia e lo fa in grande stile: PAT – Pavia Art Talent aprirà le sue porte l’11 e il 12 dicembre per ospitare grandi artisti, fotografi, scultori, pittori e molto di più all’interno di una cornice meravigliosa, quella del Castello di Belgioioso!

P.A.T.- Pavia Art Talent

La quarta edizione di PAT sta per partire: l’11 e il 12 dicembre 2021 la fiera d’arte accessibile di Pavia, tra le più importanti del settore in Lombardia, accoglierà artisti e ospiti all’interno del meraviglioso Castello di Belgioioso. Organizzata da DEA Servizi, P.A.T. si presenta come una splendida occasione per poter ripartire valorizzando l’arte in ogni sua forma, dalla fotografia alla scultura passando dalla pittura: opere uniche, inedite e particolari saranno esposte e delizieranno la vista e gli altri sensi del pubblico di appassionati. Oltre 100 artisti innovativi provenienti da tutta Italia presenteranno le loro opere per mostrare la propria visione del bello: queste potranno essere osservate e acquistate da tutti i visitatori.

Una grande occasione d’incontro tra artisti e pubblico, un’occasione che a Pavia è molto sentita e che rappresenta un appuntamento imperdibile per appassionati e non!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli eventi di P.A.T.

Pavia Art Talent non è soltanto una mera esposizione di opere d’arte ma un ricettacolo di eventi interessanti che abbracciano l’arte nella sua totalità:

SABATO 11 DICEMBRE

  • Ore 11 “La Regina del castello” – con Robert Phillips e Stefano Bressani
  • Ore 16.45 Concerto “Il divino in terra: Bach & Pergolesi” – Nausicaa Nisati, contralto e Insubria Chamber Orchestra

DOMENICA 12 DICEMBRE

  • Ore 11 “L’arte del Novecento fra Ragione ed Emozione” – con Giosuè Allegrini
  • Ore 14 Conferenza “Il libro d’artista” – con Giosuè Allegrini
  • Ore 15 Presentazione del libro “Contro Storia dell’Arte Contemporanea” – con Daniele Marchesi Isimbardi, Xante Battaglia e Giosuè Allegrini
  • Ore 17 L’associazione “LaMarti” presenta il suo primo libro con la partecipazione di Alessandra Mattei, attrice della Compagnia teatrale I Guitti, il giornalista Max Rigano, l’autore Antonio Barbieri.

Gli eventi sono aperti al pubblico previa presentazione della Certificazione Verde.

É vivamente consigliata la presentazione telefonando a 0382483430 o inviando una e-mail a info@deaservizi.it.

Locandina di P.A.T.

Donna Vagabonda al P.A.T.

Come Travel Blogger e fotografa ho avviato una proficua collaborazione con il Castello di Belgioioso: il nostro obiettivo è quello di rilanciare l’immagine turistica di questo luogo e di Pavia. Condividendo l’idea che “fare rete è sempre positivo” io e Gloria Spaini, organizzatrice di eventi e responsabile degli eventi del Castello di Belgioioso, ci siamo accordate sulla mia partecipazione ad alcuni eventi: il P.A.T. e Officinalia 2022.

Presso P.A.T. mi troverete con una postazione insieme alle mie fotografie entrambi i giorni: potrete parlare con me di viaggi, itinerari, luoghi ed esperienze, sostenere Donna Vagabonda con una donazione e acquistare gadget e fotografie (sia su carta fotografica che in formato Fine Art). La mia posizione sarà la 15C, proprio davanti allo scalone che vi conduce al primo piano del Castello!

Vi aspetto numerosissimi!

Mappa del P.A.T. e localizzazione di Donna Vagabonda

Informazioni utili

P.A.T. Pavia Art Talent si svolgerà l’11 e il 12 dicembre presso il Castello di Belgioioso, in Via Dante Alighieri, Belgioioso.

L’orario di apertura è il seguente: dalle 10 alle 19.30, orario continuato.

Il biglietto di ingresso è di 3 euro a persona, cliccate qui per scaricare il biglietto omaggio!

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

Commenti

  • 3 Dicembre 2021

    Non potrò esserci per ovvi motivi, ma la trovo un’iniziativa molto interessante. Tutto quello che ruota attorno a arte e affini lo trovo davvero utile. Ricordo quando partecipammo insieme (ma separate perchè ero a fare la stagione in montagna) alla mostra di Roberta a Casteggio!

    rispondi
  • 3 Dicembre 2021

    Un bellissimo progetto e sono contenta che tu abbia anche un tuo stand per mostrare i tuoi splendidi lavori. Trovo che sia importantissimo esplorare l’arte in tutte le sue forme e di sicuro il P.A.T. è il posto perfetto. Un vero peccato che non possa visitarlo!

    rispondi
  • 3 Dicembre 2021

    Ma daaaai?!?! Grandissima!! Peccato vhe quel weekend sn via perché è compleanno del mio compagno sennò avrei venuta a salutarti e sostenerti.
    Gran bel traguardo Eli, complimenti davvero! Una iniziativa davvero bella!

    rispondi
  • Lisa Trevaligie Travelblog
    3 Dicembre 2021

    Peccato che sono così lontana! sarebbe davvero un piacere visitare questa mostra, anche con mia figlia, e magari passare a conoscerti. Ma in questo periodo tra gare e recite scolastiche non riusciamo a muoverci ahimè!

    rispondi
  • viaggiacorrisogna
    4 Dicembre 2021

    Purtroppo sono già impegnata quel weekend, ma sembra davvero interessante per la sua varietà! Ridiamo vita all’arte!

    rispondi
  • 5 Dicembre 2021

    Interessante Eliana e tu super attiva come sempre, bello promuove la propria città, io devo dirti non sono mai stata a Pavia prima o poi verrò a trovarti

    rispondi
  • 5 Dicembre 2021

    Avere un proprio spazio all’interno di questa manifestazione ricca di eventi interessanti è davvero un ottimo traguardo Eliana! In bocca al lupo per questa esperienza!

    rispondi
  • 5 Dicembre 2021

    Ma che bella iniziativa! Un vero peccato non poterla visitare: sono un po’ lontana e faccio fatica a spostarmi nelle prossime settimane!

    rispondi
  • Libera
    7 Dicembre 2021

    Mi sembra davvero un progetto molto interessante e sono contenta che tu ne avrai parte attiva. Peccato non poterti incontrare di persona, sarà per la prossima volta .

    rispondi
  • antomaio65
    8 Dicembre 2021

    Il castello di Belgioioso è una location straordinaria e sono contenta che si possa valorizzare con questo genere di progetti che avvicinano le persone all’arte. Non sono sicura di riuscire a passare ma nel caso ti vengo senz’altro a salutare

    rispondi
  • 11 Dicembre 2021

    Progetto molto interessante e motivo d’orgoglio per te poter essere in prima fila!!! Congratulazioni, che il tuo weekend in mostra abbia inizio.

    rispondi
  • 11 Dicembre 2021

    Bravissima!!! Bellissima iniziativa e sembra anche un progetto molto ben organizzato. Noi siamo sempre alla ricerca di mostre di questo tipo, peccato non poterci muovere in questi giorni. In bocca al lupo!

    rispondi
  • Bru
    17 Dicembre 2021

    Inutile dire quanto mi piacerebbe esserci ma ovviamente la vedo lunga, però queste iniziative mi piacciono davvero tanto tanto

    rispondi

Ti è piaciuto l'articolo? Scrivimi il tuo pensiero :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: