Chi è Donna Vagabonda
Sono Eliana, appassionata viaggiatrice, intrepida sognatrice, inguaribile curiosa.
Classe 1992, sono una mineralogista appassionata di fotografia, storia, avifauna e, naturalmente, di viaggi.
Le mie radici sono i miei viaggi, dall’Italia, alla Germania, all’Africa, passando per l’America. Radice, è ogni posto che ho visitato.
Per chi ha il Wanderlust, come me, è impossibile fermarsi.
Sono nata e vivo in Italia, ma ho sempre viaggiato, fin da piccola.
Cerco di descrivere tutto ciò che osservo con spirito critico, senza barriere, senza pregiudizi, con una macchina fotografica e con un quaderno di viaggio.
Dalla mia passione per la natura ho frequentato l’Università e mi sono laureata in Scienze della Natura nel 2016. Ho sempre voluto esplorare mete esotiche, e ho fatto trasparire questo mio desiderio anche all’interno della mia tesi di laurea, analizzando minerali particolari che possono essere ritrovati in molte parti del mondo, dall’Italia, alla Russia, alla Namibia, passando per gli USA e per il Messico.
Dopo la laurea ho deciso di aprire questo blog, per far conoscere le mie esperienze di viaggio, a tutti quegli appassionati che non si accontentano di un pacchetto vacanze, ma che pensano che ogni viaggio sia l’opportunità di ascoltare, osservare, imparare.
Tutti gli articoli riflettono il mio pensiero, le mie esperienze, le mie considerazioni.
Non sono una persona che ama farsi immortalare con un vestito voluminoso, preferisco cogliere la bellezza di un luogo piuttosto che farmi immortalare con esso: di sicuro non mi troverete mai in tenuta iperchic all’interno dei miei scatti di viaggio, anzi il mio motto è “viva la comodità!” – essenziale soprattutto nei viaggi on the road che tanto amo fare o in quelli naturalistici dove la tenuta comoda è indispensabile per fotografare ai limiti del possibile!
Le foto, ove non diversamente specificato, sono state scattate da me, cercando di immortalare i momenti più significativi dei miei viaggi.
Come Travel Blogger dedico molto tempo alla mia formazione, al miglioramento continuo del blog e dei canali social, al perseguire risultati sempre migliori in ogni campo.








