Image Alt

Blog

Happy B-Day Donna Vagabonda!

Il primo dell’anno non è soltanto Capodanno per me, ma una ricorrenza assai particolare: proprio il 1 gennaio del 2017, in una giornata fredda e piovosa, vedeva la luce il blog di Donna Vagabonda!

É quindi per me una tradizione celebrare questo giorno con un articolo sul blog in cui si festeggi questo evento così importante: come amo sempre raccontare a chi me lo chiede, il blog di Donna Vagabonda è nato dalla voglia di raccontare, dalla mia passione per la scrittura e dalla mia vera e propria ossessione per i viaggi. Scrivevo già da tempo storie e racconti per me stessa e appuntavo minuziosamente tutto ciò che visitavo e scoprivo su taccuini e quadernetti fino a che non è arrivato il vero impulso: da una puntata di Kilimangiaro che mostrava le meraviglie della Polinesia e le caotiche città degli Stati Uniti è scattato qualcosa che mi ha convinto definitivamente a scrivere non solo per me stessa, ma anche per gli altri appassionati viaggiatori che come me amano “perdersi volutamente” tra le pieghe del mondo.

Il 2022 è stato un anno ricco di emozioni e di cambiamenti: un grande progetto di vita è iniziato insieme al Pirata e ci ha portato a essere più uniti ma anche continuamente impegnati, costringendoci ad affrontare sacrifici e rinunce. Questo progetto, appena iniziato e non ancora concluso, ci impegnerà per buona parte di questo 2023 quindi sarà davvero difficile poter compiere viaggi di una certa portata, come quelli intercontinentali: non è però un male perché ciò mi porterà ancora di più a scoprire il turismo di prossimità, mete vicine e sostenibili che tanto amo scoprire e raccontarvi, ma anche Paesi Europei che ancora non ho avuto il piacere di conoscere in prima persona.

In ogni caso il 2022 mi ha permesso di scoprire l’affascinante mondo delle Big Bench, la stupenda Costa Azzurra, l’elegante Principato di Monaco, l’autentica Cipro e l’emozionante Umbria: luoghi che per sempre mi rimarranno nel cuore e che ricorderò con piacere ed entusiasmo. E ancora numerosi luoghi italiani come Firenze, Valeggio sul Mincio, Torino, Mantova e tante altre mete che custodisco nel mio cuore.

Inizia dunque un nuovo anno ricco di sorprese e di colpi di scena, mi auguro senza più la minaccia del COVID-19 (anche se sarà molto dura) e di spostamenti più liberi e senza particolari restrizioni: un anno intenso e spero ancora più emozionante di quello appena concluso, un anno tutto Vagabondo!

Happy B-Day Donna Vagabonda!

Se volete festeggiare con me questo nuovo traguardo vi invito a compilare il questionario di gradimento del blog cliccando qui, mi aiuterete a offrirvi un’esperienza sempre più unica di navigazione!

Commenti

  • antomaio65
    3 Gennaio 2023

    I tuoi contenuti sono sempre interessanti e la tua scrittura vivace e coinvolgente. Mi piace moltissimo la tua rubrica sui musei del Mese e auguro al tuo blog un 2023 di traguardi e successi. Per te, e per il tuo/vostro progetto di vita un grandissimo in bocca al lupo!

    Rispondi
  • 3 Gennaio 2023

    Allora tanti auguri al tuo blog! Ti auguro un nuovo anno pieno di viaggi e di meravigliose esperienze, io continuerò a leggerti!

    Rispondi
  • Libera
    4 Gennaio 2023

    Tanti auguri per il tuo traguardo, che sia solo l’inizio di una lunga serie di celebrazioni future.

    Rispondi
  • Bru
    7 Gennaio 2023

    Tanti Auguri a te e al tuo blog e un felice anno 2023, che i tuoi passi siano sereni , ho compilato il questionario ma per me sei davvero sulla giusta strada, vai avanti

    Rispondi
  • 8 Gennaio 2023

    Questo sono sicuramente traguardi bellissimi da festeggiare! Direi che, 6 anni fa, avevi scelto di iniziare con il botto l’anno nuovo!

    Rispondi
  • 13 Gennaio 2023

    Tanti auguri per questo traguardo! Ti auguro che ne seguano molti altri! Buon 2023, che questo nuovo anno sia ricco di soddisfazioni e, naturalmente, di viaggi!!!

    Rispondi
  • 13 Gennaio 2023

    Eliana, tantissimi auguri non solo per un felice anno nuovo, ma anche per i brillanti traguardi che hai conseguito con il tuo blog, spero che tu possa continuare a viaggiare e a raccontarci le tue esperienze!

    Rispondi

Ti è piaciuto l'articolo? Scrivimi il tuo pensiero :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: