Image Alt

Blog

I Viaggi del 2023 di Donna Vagabonda

Sono stata molto indecisa se scrivere questo articolo oppure no: ogni anno infatti, soprattutto recentemente a causa della pandemia, ho dovuto modificare, rimandare o addirittura annullare moltissimi viaggi. Non a caso il 2023 non è iniziato sotto i migliori auspici dato che proprio il primo viaggio programmato per l’inizio dell’anno è stato annullato: niente di grave per fortuna, ma sembra che questo viaggio a Trieste sia affetto da una maledizione e quindi la visita alla città della Bora è stata rimandata (spero per Pasqua e non oltre).

Alla fin fine però mi sono decisa e dunque condivido con voi la lista dei viaggi che vorrei compiere nel corso di quest’anno, sperando che tutti questi desideri si esaudiscano. Di seguito trovate i viaggi del 2023 di Donna Vagabonda!

Aprile

Parto da questo mese dato che nei precedenti mi sarà impossibile viaggiare per più giorni: forse riuscirò a organizzare qualcosa in concomitanza del Carnevale, ma preferisco concentrarmi sui periodi in cui ho a disposizione più giorni da poter dedicare ai miei spostamenti: come già anticipato mi piacerebbe, finalmente, visitare Trieste e i suoi dintorni (l’itinerario è già stato stabilito) e forse proprio la primavera rappresenta la stagione più indicato per un viaggio di questa portata.

Luglio

Dopo tutto l’impegno fisico e mentale impiegato nel corso del 2022 e dei primi mesi del 2023 luglio si palesa come il “mese principe” per compiere un viaggio on the road con #PapàVagabondo: è da un po’ di tempo che stiamo considerando la Cornovaglia come meta e questa incredibile regione della Gran Bretagna è al primo posto tra le nostre scelte. Ho già prenotato (con la cancellazione gratuita) gli hotel e gli alloggi e steso un itinerario abbastanza definito perciò, in linea di massima, direi che posso affermare che questo viaggio si farà. Sono ottimista e non vedo l’ora di tornare in UK per questa nuova e autentica avventura!

Immagine di Richard Norris da  Pixabay

Agosto

Questo mese per me e il Pirata è il mese del relax in montagna: a causa delle nostre professioni legate al mondo scolastico non possiamo che scegliere periodi in cui le scuole sono chiuse per poterci dedicare ai viaggi ed ecco il motivo per cui agosto diventa il mese più importante per i nostri spostamenti. Non nego che mi piacerebbe davvero molto dirigermi nuovamente verso la Germania (è dal 2017 che non ci torno e ne sento veramente molto la mancanza) e visitare i castelli della Baviera seguendo la Romantikstrasse per i piccoli borghi di Ludovico II Wittelsbach, l’eclettico sovrano che ha così tanto plasmato questi luoghi con il suo animo inquieto.

Immagine di Helmut H. Kroiss da Pixabay

Dicembre

Dicembre per me è pone proprio un bel dilemma: non nego che mi piacerebbe approfittare delle vacanze natalizie per dirigermi verso un luogo esotico, ma sarà molto difficile anche quest’anno. Pensavamo di visitare la Sicilia orientale, la terra natia di #PapàVagabondo e di fare un mini on the road di 10 giorni alla scoperta di luoghi davvero magici e incredibili che il Pirata non ha ancora avuto il piacere di scoprire. Senza il clima caldo e afoso sarà un piacere visitare Siracusa, Noto, i luoghi di Montalbano, Caltagirone e tantissimi altre mete permeate di bellezza!

Immagine di Peter H da Pixabay

Come sarà questo 2023? Che viaggi mi riserverà questo nuovo anno che è appena cominciato? Ancora non possiedo una risposta a questi quesiti e dopo i recenti avvenimenti mi sto abituando a non programmare con largo anticipo a causa dei continui cambiamenti di programma che, devo ammettere, mi abbattono e non poco. Spero comunque che sia un anno ricchissimo di avventure e di emozioni tutte da vivere. E voi mi seguirete in questi viaggi?

Commenti

  • 4 Gennaio 2023

    Sono tutte destinazioni molto interessanti! Certo che ti seguiremo!

    rispondi
  • 4 Gennaio 2023

    Luoghi incantevoli direi! Quest’anno anche io sto pensando seriamente alla Gran Bretagna in estate. Vorrei vedere la Cornovaglia, sono anni che ci voglio andare e quest’anno spero tanto di farcela. ps: i castelli della Baviera sono stupendissimi!!!

    rispondi
  • 4 Gennaio 2023

    Tutte splendide mete, di cui due che porto nel cuore da sempre: la Sicilia e il Regno Unito, non vedo l’ora di leggerne di più nel corso di questo 2023.

    rispondi
  • antomaio65
    6 Gennaio 2023

    Anche io ormai per scaramanzia ho sempre qualche remora a parlare dei viaggi che vorrei programmare ma vedrai che i tuoi si realizzeranno senza problemi. Anche io avrei pensato alla Sicilia, sempre meravigliosa, magari per un viaggetto di primavera

    rispondi
  • 7 Gennaio 2023

    Sicuramente ti seguirò in tutti i tuoi viaggi, sarà interessante perchè sono tutti luoghi che non ho mai visitato!

    rispondi
  • Libera
    8 Gennaio 2023

    Auguro a te e a tutti gli amanti dei viaggi, di poter raggiungere splendide mete anche nel 2023, sperando che questo nuovo anno appena cominciato porti davvero la meraviglia in tutte le nostre vite.

    rispondi
  • 8 Gennaio 2023

    Tutte bellissime destinazioni ❤️ Trieste è una bestia nera anche per me, ultimamente! Pensa che saremo dovuti essere da quelle parti nel tuo stesso periodo. Poi Peter ha preso il covid, e amen.

    Buon 2023 Eliana e Buon viaggio in tutto e per tutto!

    rispondi
  • 10 Gennaio 2023

    La Sicilia te la consiglio in primavera per la sua esplosione di colori. Siracusa soprattutto d’inverno non regge il paragone con la bellezza delle stagioni calde. Le altre mete sono anche nella mia bucket list, prima fra tutte proprio Trieste

    rispondi
  • 10 Gennaio 2023

    Wow, ma quanti bei progetti! Sono stata in tutti questi posti e li ho adorati. Noi invece siamo ancora un pò indietro con la pianificazione, bisogna che ci diamo un pò da fare!

    rispondi
  • 11 Gennaio 2023

    Capisco le remore nel parlare di viaggi futuri Eliana, spero davvero che tu possa concretizzare questi e altri viaggi nel 2023, sono tutte ottime mete, anche io vorrei visitare Trieste non ci sono ancora stata

    rispondi
  • 11 Gennaio 2023

    Ti seguirò sicuramente in questi viaggi, anche perché come ti avevo detto, Trieste è anche tra le mie idee per quest’anno (anche per me entro Pasqua). Poi la Cornovaglia: ci sono stata due volte ed è una meta che mi è rimasta nel cuore e dove spero di tornare presto.
    Incrocio le dita per te in modo che questo 2023 ti permetta di realizzare tutti i tuoi viaggi. Un bacione!

    rispondi
  • 12 Gennaio 2023

    Hai scelto delle belle mete, ti seguirò molto volentieri, soprattutto durante il tuo viaggio in Gran Bretagna. Sono molto curiosa di scoprire il tuo itinerario. 😁

    rispondi
  • 12 Gennaio 2023

    Mi è spiaciuto così tanto che non abbiamo potuto vederci a Trieste! Ma speriamo di recuperare presto.
    Ovviamente ti seguirò in questo tuo girovagare del 2023 e spero anch’io di poter non essere da meno.
    Non posso che consigliare la mia amata Baviera, la Romantische strasse ma anche la Alpenstrasse è molto bella, sempre in zona: consigliatissime tutte e due!

    rispondi
  • 13 Gennaio 2023

    Dai che questo sarà l’anno buono per Trieste! È bellissima e non ti deluderà Eliana 😊

    rispondi
  • 13 Gennaio 2023

    Mi piacciono le serie tv tipo “… e nel prossimo episodio…” ma mi inviperisco quando vengono cancellate all’ultimo minuto, quindi spero ardentemente che la serie “Donna Vagabonda 2023” non subisca né tagli né cancellazioni! 🙂

    rispondi
  • 14 Gennaio 2023

    Sono tutti dei viaggi molto belli quelli che hai in programma, sono sicura che non ti deluderanno. Anch’io ho già programmato un pochino di 2023

    rispondi
  • 17 Gennaio 2023

    Ti auguro di cuore di riuscire a realizzare i tuoi viaggi! A me anche ne è già saltato uno che avevo programmato per quest’anno, ma tutto sommato dovrei aver trovato una degna alternativa, che non svelo per scaramanzia. E spero non sia l’unica voce da cancellare dalla mia wishlist dei viaggi!

    rispondi
  • 18 Gennaio 2023

    Auguro un 2023 pieno di viaggi nuovo e perché no, magari anche fatto di ritorni! Ti aspetto a Trieste eh?

    rispondi

Ti è piaciuto l'articolo? Scrivimi il tuo pensiero :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: