Image Alt

Blog

Tanti auguri Donna Vagabonda!

Il primo gennaio 2021, un appuntamento irrinunciabile e davvero importante: il compleanno del blog di Donna Vagabonda! Da quel 1 gennaio 2017 sono cambiate davvero tante cose e, devo ammettere, sempre in meglio per il blog!

Dal 2017 mi sembra passata davvero una vita: il blog è nato senza alcuna pretesa, senza pensare che sarebbe diventato una vera e propria parte di me. Questo in realtà non so se sia veramente un bene o un male, diciamo che più che come “Eliana” le persone ora mi conoscono come “Donna Vagabonda” e questo non mi dispiace.

In questo 2021 appena concluso ne sono successe davvero di ogni: viaggi programmati, annullati, modificati, riconfermati. Rispetto al 2020 non posso negare di aver viaggiato di più e anche più in sicurezza ma per me, che sono uno spirito libero e malata di Wanderlust, non è bastato, soprattutto perché questi continui sconvolgimenti non sono dipesi da me in prima persona. Tutto sommato però ho visitato luoghi spettacolari che mi sono rimasti nel cuore e sono anche riuscita ad andare all’estero, qualcosa che nel 2020 non era assolutamente programmato (benché lo sperassi).

L’ultimo tiro mancino del 2021, che proprio non ha potuto fare a meno di tirarmene, è stato l’annullamento del mio viaggio in Giordania: con nemmeno 10 giorni di anticipo tutto è sfumato, tutto è precipitato come un castello di carta. Potrei fare come Zero Calcare e dire “è andata così” ma non lo dirò perché sono già pronta a riprogrammarlo per luglio. Il COVID mi ha insegnato una cosa: non devo abbattermi, non devo stare male se un programma cambia ma anzi devo subito rimboccarmi le maniche e programmare un altro viaggio e così ho fatto e continuerò a farlo. Resilienza? Non lo so, fatto sta che programmare viaggi mi nutre, mi dà linfa e a questo non rinuncerò mai e questo il COVID non me lo può portare via.

Inizio questo nuovo anno in maniera “cazzuta” e pronta per nuove sfide, nuove collaborazioni, con il sorriso e con la voglia di scoprire: cosa ci riserverà? Non lo so, ma intanto mi godo l’inizio del nuovo anno da Donna Vagabonda, del quinto anno da Donna Vagabonda, speranzosa e con tanta voglia di salire su un aereo.

Buon compleanno a Donna Vagabonda!

Se volete festeggiare con me questo nuovo traguardo vi invito a compilare il questionario di gradimento del blog cliccando qui, mi aiuterete ad offrirvi un’esperienza sempre più unica di navigazione!

Commenti

  • 1 Gennaio 2022

    Auguri doppi allora!

    rispondi
  • Libera
    8 Gennaio 2022

    Tanti auguri di compleanno al tuo blog e che ne compia ancora almeno altri cento o anche più !

    rispondi
  • 9 Gennaio 2022

    Tanti auguri Donna Vagabonda! Non sapevo che la ricorrenza fosse proprio il 1 gennaio! Intanto che compiliamo il questionario ti facciamo tanti auguri e continua così!

    rispondi
  • 11 Gennaio 2022

    Tanti auguri di buon compleanno al tuo blog 🙂 Anche il mio quest’anno compie cinque anni e a volte non mi sembra vero che sia passato così tanto tempo da quando l’ho aperto.
    In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti previsti per quest’anno!!!

    rispondi
  • 13 Gennaio 2022

    Tanti auguri di compleanno per il tuo blog! Spero tu possa raggiungere sempre obiettivi più alti! Un bacio

    rispondi
  • 14 Gennaio 2022

    Tanti auguri Eliana a te e al tuo blog e cento di questi giorni, come suol dirsi! Mi dispiace per il viaggio mancato in Giordania, purtroppo ognuno di noi ha dovuto cambiare qualche programma, ma come dici bene, mai abbattersi e rinunciare.

    rispondi
  • 16 Gennaio 2022

    Tanti auguri e 100 di questi blog! Il compleanno di una tua “creatura” online è sempre emozionante: è una parte di te regalata al mondo che cresce con te. Buon compleanno!

    rispondi
  • 22 Febbraio 2022

    Innanzitutto buon compleanno, anche se in ritardo! Un traguardo importante, ma sono sicura che ce ne saranno altri da festeggiare.
    Mi piace molto quello che hai scritto sulla resilienza: il Covid ci ha fatto male, ci ha fatto cancellare viaggi e cambiare programmi ma è bello avere un atteggiamento come il tuo: non ci dobbiamo abbattere perché l’idea di partire è una delle cose che ci permette di andare avanti.

    rispondi

Ti è piaciuto l'articolo? Scrivimi il tuo pensiero :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: