Le mostre più belle: Officinalia
In una provincia ricca come quella di Pavia, non possono mancare appuntamenti ricorrenti e mostre annuali.
Una delle mostre più belle ed immancabili per appassionati e non è sicuramente Officinalia, la fiera del bio più famosa della provincia.

Il logo della manifestazione
Con più di 100 espositori provenienti da tutta Italia, Officinalia è un punto di riferimento per il buon cibo ed il buon bere, ma non solo. La mostra si può dividere in tre grandi aree tematiche, sapientemente amalgamate tra loro, in una cornice meravigliosa come quella del Castello di Belgioiso:
- Cibo e tradizioni
- Prodotti bio per la cosmesi e per il corpo
- Taiji festival
La storica manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica si svolge ogni anno a maggio ed è un vero e proprio momento di incontro e di scambio culturale che si ripropone da più di 30 anni. Incontri, laboratori, attività e mostre completano il tutto.
Officinalia è dunque un appuntamento fisso per pavesi e non che amano mangiare e mangiare bene, stare immersi nella natura e divertirsi con tante attività ad impatto 0.
Oli pugliesi, saponi da Verona, spezie dalla Sicilia: questo è molto altro è Officinalia, un’esperienza di benessere e divertimento davvero a 2 passi da Pavia.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
Drew Youngson
Una bella iniziativa, peccato che sia distante dalla Toscana…
donnavagabonda
Ogni anno ormai si ripete a Belgioioso, da voi non ci sono fiere del genere?
Drew Youngson
Si una a Massa Marittima
Pingback: I luoghi dell storia: il Castello di Belgioioso | Donna vagabonda