Site icon Donna Vagabonda

Lettera aperta ai lettori di Donna Vagabonda

Cari amici e care amiche, appassionati compagni di questo meraviglioso viaggio che ci ha condotti fino a qui: oggi Donna Vagabonda è tornata online e lo ha fatto nel migliore dei modi. Era da tempo che stavo pensando di cambiare tema e di rendere il blog più interattivo, più facile da consultare e più bello esteticamente e così, dopo un’attenta riflessione (durata più di un mese), cinque corsi di formazione e una spinta al cambiamento che non volevo più reprimere mi sono decisa: ho contattato il mio caro amico Alessio, compagno di avventure in quel di Milano e non solo, grafico creativo che nel tempo libero ha deciso di assecondare (ancora) un’altra mia pazzia. Io e Alessio ci conosciamo da anni e non potevo che rivolgermi a lui per portar avanti questa assurda e folle idea e lui? Beh, ha accettato senza compromessi, con il suo solito sorriso sincero. Ci sono voluti giorni, delle inversioni di marcia, chiamate su Skype con la linea che faceva i capricci e gli schermi che non si condividevano. E alla fine eccoci qua.

Mi scuso per il periodo di inattività del blog, la prima ad esserne stata toccata sono stata io e nei tempi morti passavo il tempo a camminare avanti e indietro per il minuscolo corridoio di casa pensando a come velocizzare le cose, trovando difficilmente soluzioni. Io e Alessio abbiamo fatto tutto il possibile per far tornare Donna Vagabonda online il prima possibile e ora, finalmente, eccomi qua.

Donna Vagabonda si è rinnovata, in primis per voi, per consentirvi di trovare con più facilità i contenuti e per poter fornirvi un’esperienza a tutto tondo, con una grafica ottimizzata completamente per tutti i dispositivi e con gli articoli più immediatamente raggiungibili.

Vi ringrazio per il vostro sempre immenso affetto, per la voglia di scoprire questa nuova veste grafica, per la pazienza immane e per gli innumerevoli messaggi di incoraggiamento che mi sono giunti da voi, su tutte le piattaforme social.

Vediamo ora che cosa è cambiato.

Una grafica più accattivante

Cercando un tema online che mi colpisse sono inciampata immediatamente nel tema “Wanderland”: un tema con un nome del genere come poteva non solleticare la mia curiosità? E così, dopo essermi consultata con Alessio, abbiamo visto che era un tema assolutamente fattibile e ci siamo messi subito al lavoro per installarlo e ottimizzarlo. Il tema offre l’ottimizzazione su tutte le piattaforme, una maggiore facilità di trovare i contenuti, una grafica moderna e minimal ma coinvolgente, ampia libertà di personalizzazione. Insomma, è stato amore a prima vista.

Gli articoli? Sempre più facili da leggere

Trovare gli articoli che vorrete leggere sarà molto più facile di prima in quanto i più recenti saranno presenti sulla home, così come quelli su Pavia (città che amate tanto) e come i Diari di Viaggio: insomma, tutto sarà a portata di click e riuscirete a navigare con fluidità all’interno del blog, senza intoppi, anche da tablet e smartphone.

Uno stile sempre più Vagabondo

Credo che il blog ora rispecchi completamente il mio stile, la mia voglia di partire, la mia passione per i viaggi e l’amore che ci metto per trasmettervi le mie emozioni. Uno stile nuovo per un approccio nuovo e sempre più “Vagabondo”: ho deciso di mostrarmi di più (come tanti di voi mi hanno consigliato) e così saranno di più le foto in cui mi vedrete protagonista, oltre che i paesaggi, quelle naturalistiche e naturalmente quelle delle architetture che mi colpiscono. Un inno alla libertà e alla mia personalità eclettica, vagabonda.

Più spazio alle collaborazioni

Grande attenzione è stata riservata alla pagina delle Collaborazioni: i miei partner sono ben visibili e il loro sito è facilmente raggiungibile. Le collaborazioni sono per me fondamentali e mi aiutano a realizzare il mio grande sogno: vedere tutto il mondo. Lo so, sembra un’impresa banale e scontata, ma vi assicuro che non è così. Stringere accordi e avere la possibilità di collaborare con le realtà italiane e non è motivo di grande orgoglio per me.

I veri protagonisti: voi

Sapete quanto io ci tenga che i protagonisti del blog siate voi: con questa nuova grafica potrete interagire con me in modo più semplice e più diretto, attraverso l’iscrizione alla Newsletter, il modulo di contatti, i collegamenti ai canali social. Ovviamente sono sempre disponibile a pubblicare sul blog i vostri contributi, i vostri racconti di viaggio e le vostre esperienze più emozionanti. I veri protagonisti siete (e rimanete) sempre VOI!

Non mi resta che augurarvi buona navigazione e buon viaggio!

Eliana – Donna Vagabonda

Per grafiche, luoghi, consulenza per siti web e altro ancora, ecco il sito di Alessio, instancabile e ottimo grafico!

https://www.alessiocasero.com/

Exit mobile version