Articoli

Blog

Buon compleanno Donna Vagabonda!

Buon compleanno Donna Vagabonda!

Oggi è il primo dell’anno, il primo giorno del 2021: per tutti è l’occasione di scambiarsi gli auguri, di chiamare parenti e amici lontani, di stilare una lista dei buoni propositi per questo nuovo anno (sperando che sia davvero un anno migliore del precedente). Per me non è solo questo ma anzi è un giorno davvero speciale: proprio l’1 gennaio 2017 ha preso vita e forma il blog di Donna Vagabonda!

Era una giornata piovosa e molto uggiosa, faceva freddo e l’unica cosa da fare era stare sotto le coperte di pile e godersi il tepore della casa ancora addobbata per Natale. Guardai “Alle falde del Kilimangiaro” quel pomeriggio, ricordando i viaggi dell’anno precedente, in particolare quello in Madagascar.

Ad un certo punto scattò qualcosa, un pensiero mi balenò in testa: si dice che un’idea è difficile da estirpare e se è quella giusta non ci abbandona mai.

Per me è stato così.

Vedendo tutti quei video, ascoltando quei racconti di terre lontane, sognando quei viaggi che potevo intraprendere anche io, mi chiesi con foga – “perchè non scrivere anche io di viaggi? Perchè non realizzare anche io qualcosa di speciale?” – Dunque, dopo circa tre ore di progettazione, prese vita Donna Vagabonda, un sogno che si realizzava e che mai avrei pensato mi avrebbe portato fino a qui, ad oggi.

In questi tre anni di attività il blog ha cambiato veste grafica 3 volte, si è evoluto come io mi sono evoluta: è diventato più serio, più professionale e ha raggiunto degli obiettivi incredibili come le tante collaborazioni instaurate e le due mostre fotografiche personali realizzate. Grazie al blog ho potuto incontrare persone favolose, uniche, che hanno reso me e Donna Vagabonda migliori.

Come ogni anno anche questo si apre con la possibilità di compilare il questionario di gradimento, strumento per me estremamente utile per continuare a regalarvi emozioni uniche: se avete voglia di aiutarmi a migliorare, cliccate qui per compilarlo!

Inizia dunque il quarto anno di attività di Donna Vagabonda, un anno che si prospetta ricco e particolare: la lista dei viaggi è stata scritta, speriamo ora di poter partire!

Commenti

  • 1 Gennaio 2021

    Auguri per questo traguardo e ti auguro un 2021 bello ricco di soddisfazioni e nuovi contenuti da dedicare a noi lettori!

    reply
  • 2 Gennaio 2021

    Ciao Eliana, innanzitutto felice anno nuovo – speriamo che sia davvero un anno positivo, ricco di gioia, di salute e di viaggi – ma soprattutto buon compleanno al tuo blog! Anche io ho aperto il mio spazio virtuale nel 2017 (precisamente a febbraio). Con l’augurio di poterlo arricchire con tanti nuovi contenuti di viaggi, ti abbraccio.

    reply
  • 5 Gennaio 2021

    Auguri! Il primo giorno di gennaio mi sembra anche una data di buon auspicio: nuovi inizi, buoni proposti e tante idee. Ora non ci resta che sperare che le cose si sistemino un po’ per poter realizzare qualche sogno in più rispetto all’anno scorso.
    Anche a me è capitata una cosa simile alla tua: ero in Svizzera, nella spa di un hotel, sola, e in quel momento ho avuto l’idea del blog 🙂

    reply
  • Lisa Trevaligie Travelblog
    5 Gennaio 2021

    Un bel traguardo!! Sono bellissime soddisfazioni. Anche io, come te, ho pensato che scrivere dei miei viaggi potesse essere cosa buona per me e per gli altri!

    reply
  • firstepilprimopasso
    5 Gennaio 2021

    Ciao Eliana, prima di tutto tanti auguri per un 2021 pieno di felicità e tanti tanti viaggi! Poi buon compleanno al tuo blog, lo leggo sempre con piacere e si vede che ci metti molta passione. Complimenti!

    reply
  • 5 Gennaio 2021

    Wow che coincidenza proprio il primo di Gennaio! Tante congratulazioni per i traguardi ottenuti con il blog , ti auguro di raggiungerne tanti altri!

    reply
  • 5 Gennaio 2021

    Avanti tutta cara Eliana! Tanti auguri di buon anno ma soprattutto per l’attività del tuo blog! Che il 2021 possa portarti tutti i viaggi (e non solo) che desideri!

    reply
  • 5 Gennaio 2021

    Che bel obiettivo, complimenti! Con tutto il lavoro che c’è dietro e molte persone non capiscono.

    reply
  • 6 Gennaio 2021

    Tantissimi Auguriiiiii per il fantastico traguardo raggiunto!!! La soddisfazione più grande è intraprendere collaborazioni e veder la proprio community interessata agli argomenti trattati sul blog 😍😍😍 Io devo ancora compiere 1 anno ma scrivere gli articoli mi fa viaggiare per la terza volta 😜 Complimenti enormi per il tuo blog, è fichissimo!!!

    reply
  • 6 Gennaio 2021

    Tanti auguri Eliana un bel traguardo. Ti capisco benissimo perchè il blog è una bella soddisfazione di cui andare fieri, è una cosa nostra, molto spesso nata quasi per gioco che però ha preso una piega diversa e ci sta coivolgendo sempre più

    reply
  • 6 Gennaio 2021

    Complimenti per questo bellissimo traguardo e per le tante soddisfazioni avute! Anche se con tre diversi progetti, faccio blogging da 8 anni ed anche se l’impegno è tanto, è molto anche quello che si riceve in cambio anche solo in termini di incontri belli! Ti auguro di continuare così!

    reply
  • 9 Gennaio 2021

    Buon Blog compleanno! Da blogger mi ritrovo nelle tue parole, il Blog dà tante soddisfazioni e sapere di aver ispirato qualcuno o di aver aiutato qualcuno a trovare le informazioni che cercava è una gran bella cosa!

    reply
  • Beatrice
    12 Gennaio 2021

    tanti auguri e davvero 100 di questi giorni! tenere un blog è molto faticoso ed appagante allo stesso momento. se hai resistito fin qui non mollerai mai più! 😀

    reply
  • 12 Gennaio 2021

    E allora tanti auguri al tuo blog e a te che lo segui con tanta dedizione e pazienza; perchè solo un altro blogger può sapere la fatica e il sacrificio che c’è dietro questo lavoro!

    reply
  • 15 Gennaio 2021

    Che bella data che hai scelto! Tre anni fa hai iniziato senz’altro con un buon proposito l’anno! Buon anno e tanti auguri 😊

    reply

Ti è piaciuto l'articolo? Scrivimi il tuo pensiero :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: