Articoli

Blog

Lettera aperta ai lettori di Donna Vagabonda

Cari amici e care amiche, appassionati compagni di questo meraviglioso viaggio che ci ha condotti fino a qui: oggi Donna Vagabonda è tornata online e lo ha fatto nel migliore dei modi. Era da tempo che stavo pensando di cambiare tema e di rendere il blog più interattivo, più facile da consultare e più bello esteticamente e così, dopo un’attenta riflessione (durata più di un mese), cinque corsi di formazione e una spinta al cambiamento che non volevo più reprimere mi sono decisa: ho contattato il mio caro amico Alessio, compagno di avventure in quel di Milano e non solo, grafico creativo che nel tempo libero ha deciso di assecondare (ancora) un’altra mia pazzia. Io e Alessio ci conosciamo da anni e non potevo che rivolgermi a lui per portar avanti questa assurda e folle idea e lui? Beh, ha accettato senza compromessi, con il suo solito sorriso sincero. Ci sono voluti giorni, delle inversioni di marcia, chiamate su Skype con la linea che faceva i capricci e gli schermi che non si condividevano. E alla fine eccoci qua.

Mi scuso per il periodo di inattività del blog, la prima ad esserne stata toccata sono stata io e nei tempi morti passavo il tempo a camminare avanti e indietro per il minuscolo corridoio di casa pensando a come velocizzare le cose, trovando difficilmente soluzioni. Io e Alessio abbiamo fatto tutto il possibile per far tornare Donna Vagabonda online il prima possibile e ora, finalmente, eccomi qua.

Donna Vagabonda si è rinnovata, in primis per voi, per consentirvi di trovare con più facilità i contenuti e per poter fornirvi un’esperienza a tutto tondo, con una grafica ottimizzata completamente per tutti i dispositivi e con gli articoli più immediatamente raggiungibili.

Vi ringrazio per il vostro sempre immenso affetto, per la voglia di scoprire questa nuova veste grafica, per la pazienza immane e per gli innumerevoli messaggi di incoraggiamento che mi sono giunti da voi, su tutte le piattaforme social.

Vediamo ora che cosa è cambiato.

Una grafica più accattivante

Cercando un tema online che mi colpisse sono inciampata immediatamente nel tema “Wanderland”: un tema con un nome del genere come poteva non solleticare la mia curiosità? E così, dopo essermi consultata con Alessio, abbiamo visto che era un tema assolutamente fattibile e ci siamo messi subito al lavoro per installarlo e ottimizzarlo. Il tema offre l’ottimizzazione su tutte le piattaforme, una maggiore facilità di trovare i contenuti, una grafica moderna e minimal ma coinvolgente, ampia libertà di personalizzazione. Insomma, è stato amore a prima vista.

Sidebar-copertina-contatti

Gli articoli? Sempre più facili da leggere

Trovare gli articoli che vorrete leggere sarà molto più facile di prima in quanto i più recenti saranno presenti sulla home, così come quelli su Pavia (città che amate tanto) e come i Diari di Viaggio: insomma, tutto sarà a portata di click e riuscirete a navigare con fluidità all’interno del blog, senza intoppi, anche da tablet e smartphone.

Destination Germania

Uno stile sempre più Vagabondo

Credo che il blog ora rispecchi completamente il mio stile, la mia voglia di partire, la mia passione per i viaggi e l’amore che ci metto per trasmettervi le mie emozioni. Uno stile nuovo per un approccio nuovo e sempre più “Vagabondo”: ho deciso di mostrarmi di più (come tanti di voi mi hanno consigliato) e così saranno di più le foto in cui mi vedrete protagonista, oltre che i paesaggi, quelle naturalistiche e naturalmente quelle delle architetture che mi colpiscono. Un inno alla libertà e alla mia personalità eclettica, vagabonda.

Sidebar-copertina-about-me

Più spazio alle collaborazioni

Grande attenzione è stata riservata alla pagina delle Collaborazioni: i miei partner sono ben visibili e il loro sito è facilmente raggiungibile. Le collaborazioni sono per me fondamentali e mi aiutano a realizzare il mio grande sogno: vedere tutto il mondo. Lo so, sembra un’impresa banale e scontata, ma vi assicuro che non è così. Stringere accordi e avere la possibilità di collaborare con le realtà italiane e non è motivo di grande orgoglio per me.

Sidebar-copertina-blog

I veri protagonisti: voi

Sapete quanto io ci tenga che i protagonisti del blog siate voi: con questa nuova grafica potrete interagire con me in modo più semplice e più diretto, attraverso l’iscrizione alla Newsletter, il modulo di contatti, i collegamenti ai canali social. Ovviamente sono sempre disponibile a pubblicare sul blog i vostri contributi, i vostri racconti di viaggio e le vostre esperienze più emozionanti. I veri protagonisti siete (e rimanete) sempre VOI!

Blog

Non mi resta che augurarvi buona navigazione e buon viaggio!

Eliana – Donna Vagabonda

Per grafiche, luoghi, consulenza per siti web e altro ancora, ecco il sito di Alessio, instancabile e ottimo grafico!

https://www.alessiocasero.com/

Commenti

  • 25 Aprile 2020

    Mi piace moltissimo questa grafica: molto elegante e molto professionale. Poi trovo che lo sfondo bianco renda tutto più facile da leggere, e il menu intuitivo fa sì che sia semplice trovare quello che si cerca.
    In un blog poi trovo molto utile quando in homepage siano sempre ben visibili gli ultimi articoli pubblicati, per cui direi che sia tu che Alessio siete promossi a pieni voti! Bravi, davvero, bel lavoro 🙂

    Rispondi
  • 26 Aprile 2020

    Bentornata. Non c’è che dire, bel lavoro. Bravissimi entrambi. Sai che amo la natura Enon potevi sparire così 😁

    Rispondi
  • 8 Maggio 2020

    Anche io ero partita con un blog, un po’ casalingo, che poi ho rifatto con un professionista quando ho deciso di voler crescere. Mi piace molto, i miei complimenti a te e ad Alessio

    Rispondi
  • 9 Maggio 2020

    Sarà un piacere leggere dei tuoi viaggi. Ti seguirò molto volentieri! Bentornata!

    Rispondi

Ti è piaciuto l'articolo? Scrivimi il tuo pensiero :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on

Scopri di più da Donna Vagabonda

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading